![]() teaser "they're coming" |
![]() trailer "Remote Control" |
![]() trailer 3D "Remote Control" |
||
![]() trailer "The Fridge" |
![]() trailer "Game Over" |
![]() opening sequence |
||
Nella sala d'aspetto virtuale di un arcade da sala giochi, 4 improbabili personaggi protagonisti di un videogame attendono di "essere giocati".
Ai margini dell'azione, relegati in un costante clima d'attesa, i personaggi cercano di sopravvivere al loro peggior nemico: la convivenza!
La serie comincia quando un upgrade introduce nella vita del supereroe Victor, della teen Shirley e del mago Mr. Coniglio, l'insopportabile talpa Marty. Professione: personaggio di videogame. Talento: rompiscatole.
Il videogioco non verrà mai inquadrato, ma vivrà solo attraverso i commenti dei 4 protagonisti che lo affrontano con l'indolenza di chi vorrebbe darsi malato al lavoro.
I goffi giocatori di turno, i tecnici delle monetine e i gestori di sale giochi alimenteranno la loro sempre crescente avversione per il mondo esterno. Attraverso le loro avventure, i nostri ci guideranno nella più difficile delle missioni: sconfiggere la noia prima dell'agognato "game over".
Ultimo arrivato del gruppo, è una nevrotica e colta talpa metropolitana.
Pedante e presuntuoso, ha il super-potere di far super-innervosire i suoi compagni, soverchiandoli con la sua verbosità. Considera l'essere finito in quel videogame una condanna, anche se gli altri potrebbero dire lo stesso di lui.
Ha un'opinione su tutto... ed è sempre sbagliata!
Le lunghe orecchie pelose non nascondono la sua vera essenza di coniglio.
Professione: mago. E del mago ne ha tutto l'aspetto: cilindro, smoking e una flemma imperturbabile. Dall'aria irreprensibile e distaccata da vero lord inglese, è in realtà il re del turpiloquio: i suoi dialoghi vengono sempre "bippati", di politicamente corretto non ha nemmeno la punteggiatura. Dal suo cilindro estrae qualsiasi cosa possa essere... futile.
La sua imprevedibilità costituisce la variabile impazzita nel microcosmo di "Insert Coin".
Teen-ager arrogante, snob e scontrosa, è la dark lady del gruppo il cui umore oscilla da "pessimo" a "catastrofico".
Tratta gli altri come se fossero la sua servitù, solo per il piacere di farlo. Cinica e spietata, ottiene sempre quello che vuole, tanto da aver instaurato all'interno della compagnia un vero regime del terrore.
È virile, il supereroe protagonista di uno dei videogame più venduti al mondo, un fisico scolpito dai pixel ma, soprattutto, è... perennemente depresso.
Victor è il personaggio "normale" che vorrebbe abbandonare la sua fama virtuale per una vita comune. Assolutamente privo di carattere, stanco e annoiato, ha un vero talento per l'economia domestica, tanto che considera stirare una camicia la più importante e difficile delle "missioni".
Selezione ufficiale - Pitch me! Pierluigi De Mas, Cartoons on the Bay 2009, Rapallo e Portofino - Italia
MIPCOM 2009 - Cannes, Francia
Il fiore di ogni dove Festival 2010 - Cetraro, Italia
Le strade del Paesaggio Festival 2011 - Cosenza, Italia
soggetto & sceneggiatura
Davide Aicardi - Marco Renzi
regia
Elena La Regina
storyboard & character design
Gaspare Orrico
modellazione & lighting
Peppe Larìa
animazione & effetti visivi
Giovanni Posella
montaggio
Daniela Fiorelli
musica
Max Maloberti
suono
Carlo Missidenti
Emiliano Goso
doppiaggio
Elisa Ianni Palarchio
Dario De Luca
Saverio La Ruina
produzione esecutiva
Francesco La Regina
per OGM Animation Studios
![]() |