Farneto del Principe è un’azienda al 100% biologica che punta a valorizzare al meglio i vitigni autoctoni presenti sul territorio ai piedi di Altomonte, splendida cittadina in Provincia di Cosenza, quali il Magliocco, il Calabrese, la Guarnaccia e il Castiglione. La gamma aziendale comprende vini Bianchi, Rosati e Rossi.
Per il restyling delle etichette della linea di vini bio ci hanno chiesto di porre l’accento sulla territorialità della loro produzione.
Dopo un veloce restyling del logo aziendale abbiamo focalizzato il design delle etichette sul caratteristico skyline del centro storico di Altomonte, rendendolo protagonista del messaggio visivo. L’idea è stata declinata in due versioni.
Per la linea Tramonto lo skyline è in lamina oro e incornicia il cielo sfumato del tramonto che è arricchito da un pattern lineare in lucidatura braille.
Per la linea Notte lo skyline è inciso nella fustellatura per simulare il buio della notte che è rischiarato da una grande luna piena in lamina oro e arricchita da un effetto tattile sand.
Fotografie di D3 Visualization
Website
www.farnetodelprincipe.it