Si è chiusa ufficialmente ieri l’edizione 2018 di CAP Comunicare al presente. Nato qualche anno fa come un semplice workshop è diventato un evento esteso che ha coinvolto l’Università della Calabria, il Museo del Presente di Rende, Confindustria Cosenza e diverse librerie della città di Cosenza, dove si sono tenute una serie di mostre a tema, corsi, workshop, seminari e presentazioni, il tutto con il patrocinio dell’AIAP.
La settimana di lavori ha avuto come obiettivo principale l’apertura di una discussione fra gli operatori del design e della comunicazione del Sud Italia con il fine di creare una rete di professionisti.
Siamo stati felici di partecipare all’organizzazione dell’evento e ringraziamo tutti gli altri, organizzatori e partecipanti, per aver reso possibile una realtà così costruttiva.
Un nostro lavoro è stato esposto al Salon des refusés, mostra dedicata ai progetti che non hanno visto mai la luce perché proposte ritenute non valide: troppo classiche/troppo avanti, troppo politically incorrect/troppo politically correct… troppo o troppo poco, in una parola: rifiutate, refusés.
Nella mattinata di giovedì 24 maggio poi, Elena ha tenuto la presentazione “Oltre il rebranding, Azienda Scalzo” sul nostro progetto di riorganizzazione dell’intera immagine aziendale di Scalzo Conserve.