Gelbi è un innovativo gelato senza latte né surrogati di origine vegetale come il latte di soia, di mandorla, di riso. Grazie alle ricerche condotte in collaborazione con il laboratorio di Reologia dell’Università della Calabria, l’azienda Gelbi riesce a produrre un gelato a base acquosa che usa come leganti pochi grassi vegetali nobili, come l’olio extra vergine di oliva e l’olio di girasole. Il risultato è sorprendente, un vero gelato senza latte né glutine che sa di gelato. E che si scioglie molto lentamente.
Dopo un approfondito studio del target, abbiamo scelto i packaging più adatti per la distribuzione dei due formati in produzione. La confezione da 320 g è pensata per i negozi specializzati, mentre quella da 100 g per i bar. Abbiamo quindi realizzato etichette e sigilli per entrambi i formati inserendo le informazioni sull’unicità del prodotto in primo piano sul fronte delle confezioni.
La grafica scelta è molto allegra e colorata, in una parola estiva. Mentre al design molto “grafico” è associata un’illustrazione in stile più classico per sottolineare che questo gelato, seppur così innovativo, è prodotto utilizzando materie prime di eccellenza.
Illustrazioni di Francesco Cerra
Pubblicazioni
Packaging of the World
World Brand Design Society