All’Università della Calabria la prima tesi di laurea sulla pubblicità venduta a 30 centesimi, numero speciale di Edizione della Sera, giornale locale diffuso con gli strilloni tra Cosenza e il campus di Arcavacata. Finita l’epoca delle tesi ponderose dimenticate nel cassetto, cimelio per genitori inorgogliti?
“La Lacoste che non c’è” se la sono letta per davvero sia i docenti della commissione (cosa davvero insolita), sia i colleghi laureandi, il giornalaio, la sarta, la vicina di casa, il calzolaio, ecc. Ne sono state tirate 2000 copie regolarmente “strillate”.
Niente toga ma un coccodrillo in bella mostra sulla polo al presidente del corso di laurea e della commissione d’esame Daniele Gambarara, casacca da strillone al docente di linguaggi pubblicitari e supervisore dell’elaborato Massimo Celani. Entrambi stanno ancora gongolando.
Tante interviste da parte di televisioni locali e Rai. Ringrazio radio RLB per avermi ospitato e Massimo Cirri e Filippo Solibello, conduttori di Caterpillar su Radio2 per la simpatia.